Emmegi di Modena acquisisce società a Stoccarda

L'operazione darà vita a primario gruppo nel settore delle tecnologie per la lavorazione dell'alluminio, del pvc e delle leghe leggere

Cifin, Holding del Gruppo Emmegi di Modena, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del Gruppo tedesco Elumatec, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, linee e impianti per la lavorazione di profili in alluminio, pvc e leghe leggere, dando così vita a una aggregazione che diventerà leader di settore con un fatturato che sarà pari a circa 225 milioni di euro.

Il Gruppo Elumatec occupa circa 700 dipendenti e prevede di raggiungere, nel 2015, un fatturato consolidato di circa 120 milioni di euro, di cui oltre 100 realizzati sui mercati esteri. Oltre al quartier generale e alla sede produttiva di Mühlacker (Stoccarda), Elumatec annovera anche uno stabilimento produttivo in Bosnia Erzegovina e una rete commerciale di circa 30 filiali e di distributori in oltre 50 Paesi. L'azienda tedesca, fondata nel 1928, nel corso degli anni è diventata uno dei maggiori player del settore a livello globale.