Da Aster 3 bandi per fiere internazionali

La società regionale per l'innovazione e la ricerca industriale ASTER finanzierà la partecipazione a R2B, SMAU Londra e SMAU Milano

Per 41 startup innovative dell'Emilia-Romagna si apre la possibilità di partecipare gratuitamente alle fiere Research to Business (Bologna, 7-8 giugno), SMAU Londra 2018 (2-4 maggio) e SMAU Milano 2018 (23-25 ottobre). Per iscriversi alla selezione promossa da Aster, società regionale per l'innovazione e la ricerca industriale, le startup devono avere sede legale o operativa in Emilia-Romagna ed essere iscritte nella sezione "startup innovative" del registro delle imprese.

Aster offre alle 30 imprese innovative selezionate per Research to Business 2018 che si terrà a Bologna il 7 e l'8 giugno prossimi, un'area espositiva di 4 mq, la possibilità di organizzare incontri B2B all'interno di Innovat&Match 2018,e la partecipazione al "Premio Lamarck", realizzato in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria, in programma durante l'evento. Le startup selezionate potranno partecipare e avere accesso alle diverse iniziative di networking e incontri organizzati in fiera. Le iscrizioni al bando per la partecipazione gratuita a Research to Business 2018 (R2B) scadono alle 13 del 16 marzo.

Il secondo bando di ASTER, aperto a 4 startup, mette a disposizione un'area espositiva all'interno di SMAU Londra 2018 (2-4 maggio), oltre a momenti di networking, speed pitching. La call è aperta a startup innovative operanti nei seguenti settori: FinTech, LifeScience, Artificial Intelligence, Agrifood, Smart Manufacturing. La scadenza per le candidature è il 26 febbraio.

Sono 7, infine, le startup che verranno selezionate per partecipare gratuitamente alla 55ma edizione di SMAU Milano, in programma il prossimo 23/24/25 ottobre, con la possibilità di usufruire di un'area espositiva gratuita e incontrare imprese e investitori internazionali. A Milano le startup selezionate potranno partecipare al programma di incontri ItaliaRestartsUp, organizzato in collaborazione con ICE. Le candidature per SMAU Milano 2018 devono pervenire entro il 16 marzo 2018.

Informazioni sui bandi ASTER