Carpi Fashion System: un nuovo corso per operatori della moda

Al via il 30 gennaio 2024 un percorso formativo realizzato da ForModena sulla realizzazione del prototipo, la creazione del modello e la confezione del capo

Imparare i processi che portano alla realizzazione di un capo di abbigliamento, dalla realizzazione del cartamodello alla confezione del capo, utilizzando macchine industriali per la confezione e in conformità con le schede tecniche prodotto: questi gli obiettivi del nuovo corso per operatori del settore moda realizzato da ForModena con il sostegno di Carpi Fashion System.

La formazione tecnica prenderà avvio il 30 gennaio 2024 a Carpi, in via Marx 131/c. La durata complessiva sarà di 50 ore, e le lezioni si svolgeranno in presenza il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle 22.00.

I partecipanti potranno apprendere le misure anatomiche e la costruzione della tabella taglie, la realizzazione del cartamodello base per pantalone e maglia, la trasformazione in linee moda, l'industrializzazione del cartamodello, il piazzamento e taglio su tessuto, la conoscenza e utilizzo di macchine da cucire (lineare, tagliacuci 2-3 aghi base piana), la confezione del prototipo, lo stiro intermedio e finale e l'eventuale sdifettamento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.formodena.it, inviare una mail a carpi@formodena.it, chiamare il numero 059.699 554.

Allegati

Locandina