Bandi per finanziare aziende agricole e agroindustriali

Il Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano promuove due bandi per sostenere gli investimenti delle imprese del territorio

Il GAL ricorda le opportunità di finanziamento rivolte alle imprese dell'Appennino modenese e reggiano. La prima è dedicata agli investimenti in aziende agricole e consente di finanziare le spese sostenute per investimenti realizzati sul territorio del GAL (come ad esempio: costruzione/ristrutturazione immobili produttivi; miglioramenti fondiari; macchinari, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale; impianti lavorazione/trasformazione dei prodotti aziendali) e scade il 17/07/2017.

La seconda possibilità riguarda gli investimenti in aziende agroindustriali; il bando è destinato a imprese che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli nei settori lattiero caseario e delle produzioni minori (ovicaprini – carne e latte, cunicoli, miele e derivati, vivaismo, erbe officinali, piccoli frutti castagne, nocciole, prodotti del bosco e sottobosco spontanei). Le spese ammissibili devono riguardare investimenti materiali di tipo immobiliare e mobiliare (costruzione e ristrutturazione di immobili; acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature; investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa) o investimenti immateriali, connessi ai precedenti come acquisto di software; creazione e/o implementazione di siti internet; acquisto di brevetti e licenze. La scadenza per le domande è il 7/08/2017.

Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano