Atenei e Fondazioni Universitarie al servizio dell'innovazione e dell'economia della conoscenza

Martedì 14 giugno 2016 un convegno presso la Fondazione Marco Biagi

"Atenei e Fondazioni Universitarie al servizio dell'innovazione e dell'economia della conoscenza: sinergia per il futuro del Paese. Emilia Romagna una realtà strategica" è il titolo di un incontro che si terrà martedì 14 giugno 2016, alla Fondazione Marco Biagi in L.go Marco Biagi 10, Modena. L'appuntamento è promosso dalla Fondazione assieme al CNFU - Comitato Nazionale delle Fondazioni Universitarie Italiane, e dalle università di Modena e Reggio Emilia, Bologna, Parma e Ferrara.

Il programma prevede nella mattina interventi di Tommaso Fabbri e Diego Macrì, dell'Università di Modena e Reggio Emilia, e di Lorenza Badiello, Responsabile Servizio di collegamento con l'Unione Europea, Regione Emilia-Romagna, Claudia Pingue, Direttore Polihub Servizi Srl, Francesco Zerbetto, Presidente Fondazione Alma Mater di Bologna, Luigi Rovati del Comitato Tecnico Scientifico Fondazione Democenter-Sipe, e Paolo Bonaretti, Direttore Generale Aster.

Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda su Atenei e Fondazioni universitarie realtà strategiche per il futuro del Paese. In conclusione, interverrà Patrizio Bianchi, Assessore al Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna.

Link

Fondazione Marco Biagi

Allegati

Programma