Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Al via Skipass 2017

Al via Skipass 2017

pubblicato il 25/10/2017 11:13, ultima modifica 25/10/2017 11:13
Dal 27 al 29 ottobre a Modena Fiere la kermesse degli sport invernali con un prologo fuorisalone nel centro storico di Modena

Per la 24esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali, storica vetrina delle vacanze e delle attività sportive sulla neve, ModenaFiere punta su un weekend ad alto tasso adrenalinico: tre giorni aperti al pubblico, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. Confermata la formula che abbina esposizione e animazione per l'evento che da oltre 20 anni segna l'inizio della stagione invernale. I padiglioni dedicati all'esposizione di vacanze e attrezzatura per gli sport invernali sono arricchiti da spazi destinati ad attività aperte al pubblico, prove libere, presentazioni e premiazioni, mentre l'area esterna è riorganizzata per accogliere le gare e i contest internazionali di sci e snowboard, le scuole di sci e snowboard su neve vera, e per ospitare eventi dedicati al segmento più giovane con la novità del Flat Track Racing sulla neve. Ring Race sarà il cuore pulsante dell'area esterna della fiera: un grande ovale in neve su cui si sfidano i campioni della moto flat track con manovre mozzafiato. Ring Race contenderà al rail e agli atleti impegnati nelle gare di freeski e snowboard l'attenzione e il favore del pubblico. Ma la struttura costruita per i contest di sci e snowboard non sarà da meno: al limite della difficoltà tecnica offrirà agli atleti un campo di gara di altissimo livello e al pubblico uno spettacolo indimenticabile. Ad aprire ufficialmente l'edizione 2017 l'ormai consueto taglio del nastro, venerdì 27 alle ore 12, che quest'anno avrà come ospite d'onore il Ministro dello Sport, Luca Lotti, oltre al Presidente del CONI, Giovanni Malagò e al Presidente della FISI, Flavio Roda. "L'edizione 2017 di Skipass metterà a fuoco i trend della montagna bianca: abbiamo lavorato ad un calendario eventi che valorizza tutti i contenuti di punta della stagione e che coinvolge operatori e appassionati sulle novità e le tendenze" afferma Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere che annuncia per venerdì 27 ottobre lo svolgimento di ‘Skipass Matching Day', evento b2b riservato agli espositori del turismo. Il calendario degli eventi sarà uno dei tanti atout di questa edizione che può contare sul favore e sulla presenza di espositori importanti. Sul fronte turismo tra riconferme e nuove partecipazioni sono presenti all'evento Piemonte, Valle d'Aosta, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo e Calabria, Valtellina e l'Alto Adige con Alpe di Siusi, Obereggen, Ortler Skiarena e Sappada, e le località austriache di Carinzia, Osttirol e Insbruck. Mentre tra i brand degli articoli sportivi che rinnovano la preferenza per Skipass e che a ModenaFiere presenteranno al pubblico le collezioni della stagione invernale 2017/18 ci sono Head, Salomon, Atomic, Elan, Leki, Gabel e Dal Bello. Infine anche quest'anno Skipass sarà promotore della pratica sportiva in montagna con 3 premi nazionali: Snowboard, Freeski, Snowpark Awards. Suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti - atleti, aziende, manager, località, eventi -, i premi valorizzano ogni anno le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione precedente.

Venerdì 27 Ottobre Skipass si trasferisce in centro storico a Modena per un evento fuorisalone, in occasione della manifestazione enogastronomica Lambruscolonga. I maestri di sci del Cimone scenderanno in città con le loro divise di ieri e di oggi per animare una serata tra musica dal vivo, proiezioni a tema, un concorso, e stand con i tipici borlenghi montanari, caldarroste e vin brulè da Largo San Francesco a Piazza Roma e Largo San Giorgio. L'iniziativa è organizzata da Modenamoremio in collaborazione con, tra gli altri, il marchio della Camera di Commercio "Tradizione e sapori di Modena".

« agosto 2019 »
Prossimi eventi
17/09/2019 La Proprietà Intellettuale come asset strategico per le PMI e le start-up Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Prossimi eventi…