Seguici su

Al via la Cyber Academy di Unimore

Entro il 7 ottobre le domande per il corso di perfezionamento per progettare, testare e realizzare sistemi informatici altamente sicuri

Il corso di perfezionamento in Cyber Security promosso da Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è in partenza. L'iniziativa, che ha tutte le caratteristiche per configurarsi come una vera e propria Cyber Academy, unica nel suo genere, si propone infatti di creare nuove figure professionali in grado di affrontare e risolvere tutti i problemi legati alla sicurezza informatica aziendale o istituzionale. Venerdì 7 ottobre è il termine per presentare domanda di partecipazione al corso che ammetterà un massimo di 20 studenti. Si tratterà di una full immersion semestrale di tecnologia e metodologia. La sede dell'Accademia, nel complesso San Filippo Neri di Modena, accoglierà non solo le aule e il laboratorio, ma anche la residenza dei partecipanti. L'inaugurazione è prevista per il 23 ottobre 2016, mentre le attività inizieranno lunedì 24 ottobre con una didattica che unisce lezioni frontali a esercitazioni e project work. Con questa iniziativa, Unimore cerca di soddisfare l'elevata domanda di professionalità operanti nell'ambito della sicurezza richieste a livello trasversale da tutti i settori.

Il progetto Cyber Academy è reso possibile grazie al fattivo contributo del Comune di Modena, e al supporto di tutte le istituzioni ed enti locali e regionali, tra cui ErGo, la Camera di Commercio, la Fondazione CRMO, la Regione, Aster, Democenter, e all'ospitalità della Fondazione San Filippo Neri. Sono previste borse di studio a intera copertura delle spese per i migliori partecipanti da parte delle aziende locali e nazionali che collaborano alla Cyber Academy.

Informazioni: prof. Michele Colajanni () oppure http://cyber.unimore.it.