Al debutto il Motor Valley Fest

Dal 16 al 19 maggio 2019 Modena sarà la capitale dei motori con un grande evento che coinvolge diverse location della città

Cresce l'attesa per la prima edizione del Motor Valley Fest, l'evento che celebra le eccellenze motoristiche del territorio con un ricco programma di appuntamenti. La kermesse, promossa da Motor Valley, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ModenaFiere, ACI Modena, e Camera di Commercio, sarà una grande festa en plein air delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, per celebrare il mito della velocità e della competizione. Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, la Motor Valley si racconta a Modena per la prima volta in un vero e proprio Festival dedicato al mondo del Motorsport.

In aggiunta al programma, ci saranno anche due consolidate manifestazioni. La prima è la "Notte dei Motori" di venerdì 17 maggio, una grande festa fino a mezzanotte a cui collaborano le associazioni di categoria cittadine con i ristoranti e i locali aperti che culminerà nell'arrivo del Ferrari Tribute in Piazza Roma. La seconda è invece la tradizionale "Notte Bianca" che si svolgerà sabato 18 maggio, evento che coinciderà con l'occasione della "Notte europea dei musei" e che ogni anno richiama decine di migliaia di persone.

In questo contesto di "festival" Piacere Modena insieme ai Consorzi di tutela e promozione dei prodotti a denominazione di Origine DOP e IGP, ai prodotti tradizionali del paniere "Tradizione e sapori di Modena", ai Consorzi di accoglienza turistica "ModenaTur" e "Modena a Tavola", rappresenterà l'agroalimentare modenese in una tre giorni di eventi, degustazioni, show cooking e molto altro. La location sarà nella "Piazza del Gusto", ovvero Piazza Matteotti, all'interno di una struttura creata ad hoc per la manifestazione, dove sarà possibile scoprire ma anche degustare le eccellenze alimentari del territorio.

Link