Seguici su

Aeroporto di Pavullo: al via "VFR & FUN 2021"

Dal 9 all'11 luglio la fiera aeronautica internazionale, evento di riferimento per gli appassionati e primo ritrovo dopo due anni di stop per tutte le aziende che operano nel settore del volo

Locandina VFR & FUN 2021

Per tre giorni Pavullo nel Frignano diventerà la capitale internazionale del volo: da venerdì 9 a sabato 11 luglio, infatti, presso l'Aeroporto "G. Paolucci" si svolgerà "VFR & FUN 2021", la fiera aeronautica internazionale. L'evento vede la collaborazione dell'associazione Piloti di Classe, che opera nel settore del volo da diporto sportivo, e della rivista VFR Aviation, ed è aperto a tutti gli appassionati.

Durante la manifestazione, che prevede la presenza di oltre sessanta espositori e operatori sia italiani che esteri, si potranno visitare gli stand delle aziende costruttrici dei vari modelli di aeroplani, e di quelle di accessori e abbigliamento tecnico. Sui piazzali dell'Aeroporto, inoltre, si potranno ammirare vari esemplari di velivoli VDS e AG ad ala fissa e ala rotante e tanti modelli delle principali aziende del settore.

Durante la fiera si svolgeranno anche numerosi incontri e convegni tra cui quello organizzato da Roma Drone Conference, l'evento professionale di riferimento nel settore dei droni in Italia.

"In ambito aeronautico, VFR & Fun sarà l'unica fiera internazionale che si svolgerà nel 2021 in Europa", dichiara Roberto Gianaroli, presidente dell'Aeroporto di Pavullo, "un momento unico per tutti gli appassionati del settore, ma soprattutto per le industrie, italiane ed europee, che dopo due anni di assenza da eventi di questo spessore, potranno finalmente trovare uno spazio ideale per presentare i propri prodotti e le ultime novità tecnologiche frutto di ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo".

Modenatur parteciperà alle tre giornate dell'evento con uno stand per la promozione delle eccellenze del territorio tra cui i prodotti del marchio Tradizione e sapori di Modena.

L'evento è supportato e patrocinato dalla Camera di Commercio di Modena. Altri enti patrocinatori sono: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Unione dei Comuni del Frignano, Comune di Pavullo nel Frignano, Aero Club Italia, Coni Emilia-Romagna, Confindustria Emilia Area Centro e CNA.

Aeroporto "G. Paolucci"

Aeroporto "G. Paolucci"

Aeroporto "G. Paolucci"