Ad aprile due seminari della Fondazione Marco Biagi sul tema lavoro

Nei giorni 12 e 19 aprile 2024 due appuntamenti dedicati ai temi del lavoro su: "La certificazione dei contratti di lavoro in ambienti confinati e sospetti di inquinamento" e "Le posizioni di garanzia datoriale alla prova dell'intelligenza artificiale"

Il seminario su "La certificazione dei contratti di lavoro in ambienti confinati e sospetti di inquinamento (D.P.R. n. 177/2011): criticità applicative alla luce delle Note dell'INL nn. 694 e 1937 del 2024" si terrà il prossimo venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 9.30, in presenza presso la sede della Fondazione Marco Biagi e online sulla piattaforma Teams.

Obiettivo del seminario è analizzare l'impatto delle due note, anche rispetto alle prassi instaurate in materia dagli organi certificatori, riflettendo sull'eventuale permanenza di criticità interpretative, suggerite anche dalla valorizzazione dello strumento certificatorio in chiave di massima promozione della legalità in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La partecipazione è libera. Per maggiori informazioni e per l'iscrizione visitare il sito:
Seminario: La certificazione dei contratti di lavoro in ambienti confinati e sospetti di inquinamento (D.P.R. n. 177/2011): criticità applicative alla luce delle Note dell’INL nn. 694 e 1937 del 2024

Programma

Il seminario "Le posizioni di garanzia datoriale alla prova dell'intelligenza artificiale", di cui ti allego la locandina, si terrà venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 14.30, in presenza presso la sede della Fondazione Marco Biagi e online sulla piattaforma Teams. Obiettivo dell'incontro è analizzare le possibili implicazioni dell'intelligenza artificiale sulla gestione e la regolamentazione delle misure di tutela in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La partecipazione è libera. Per maggiori informazioni e per l'iscrizione visitare il sito:
Seminario: Le posizioni di garanzia datoriale alla prova dell’intelligenza artificiale

Programma