A settembre torna Modena Motor Gallery
Dopo il successo dell'edizione 2019 di Modena Motor Gallery con oltre 11 mila visitatori, gli organizzatori hanno confermato per settembre 2020 l'evento dedicato al motorismo d'epoca con un particolare sguardo verso il futuro. Nei padiglioni di Modena Fiere, rispettando i protocolli di sicurezza, si potranno incontrare oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei. L'alta qualità delle vetture in esposizione ed il pregio delle mostre realizzate annoverano l'evento come tra i più importanti in Italia. L'edizione 2020 offrirà anche uno sguardo sui temi dell'innovazione, della mobilità sostenibile, della ricerca con incontri/conferenze in diretta streaming.
L'identità con il territorio continuerà a trasparire in ogni aspetto dell'esposizione ed in particolare attraverso la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Pagani, il Museo Lamborghini, già ospitati nell'ultima edizione.
Una intera corsia di 500 metri vedrà la presenza dei più autorevoli artigiani che hanno fatto di Modena una terra ricca di passione per i motori, e fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.
Sono inoltre previste le seguenti mostre a corollario della mostra mercato:
- Omaggio Alfa Romeo: 110 anni di storia del prestigioso marchio italiano
- Le auto d'epoca dei personaggi famosi: un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle vetture storiche appartenute a grandi personalità del passato.
Non solo tante auto e moto statiche da ammirare, sognare o comprare, Modena Motor Gallery diventa movimento e performance in sicurezza con i seguenti eventi:
- 26 settembre: "La passione Continua...in pista oggi con le macchine di ieri", raduno di auto d'epoca e gara di regolarità del Circolo della Biella;
- 27 settembre: raduno di 60 equipaggi di Asi Giovani e gara di regolarità, e raduno performance di Harley Davidson;
- sabato 26 e domenica 27 settembre: test-ride moto Triumph.