Seguici su

A Modena torna il Festival "Quando la banda passò"

Marching band in azione nella 26ma edizione della kermesse che inizia giovedì 4 luglio 2019

"Quando la banda passò" è il festival delle marching band che si svolge anche quest'anno a Modena. Giunto alla 26ma edizione, apre il 4 luglio alle ore 18.30 con una anteprima tutta al femminile: al Museo Enzo Ferrari, ad ingresso gratuito, si tiene il concerto del gruppo Kilgore Rangerettes dal Texas, che si esibirà assieme alle percussioniste Crazy Drummers, provenienti da Odessa, Ucraina.

Una speciale serata di gala è in programma per venerdì 5 luglio alle ore 21.00 allo Stadio comunale di San Felice sul Panaro, dove oltre ai gruppi di giovedi scenderanno in campo anche Showfanfare Jong Advendo (Olanda), Ratchasima Witthayalai Band (Thailandia) e le formazioni di casa Red Planets Drum Line E Blue Stars Majorettes. Biglietteria e area gastronomica (con borlenghi e tigelle) aperte dalle ore 19.00.

Doppio appuntamento invece sabato 6 luglio, quando si aggiungono allo spettacolo la banda austriaca Tmk Ottendorf, la brianzola Triuggio marching band ed i Bersaglieri di lecco, fanfara d'onore al recente raduno nazionale di Matera. Alle ore 17.30 si tiene la parata pomeridiana in centro storico a Modena, in collaborazione con Modenamoremio, mentre alle ore 21.00 è previsto lo show finale allo stadio di atletica La Fratellanza, in via Alfonso Piazza 70. Anche in questo caso, biglietteria e area gastronomica (con borlenghi e tigelle) aperte dalle ore 19.00.

Informazioni