10^ Festa dello Zampone e del Cotechino Modena Igp

L'11 e il 12 dicembre 2021 torna il tradizionale appuntamento con la festa più gustosa dell'anno

La Festa dello Zampone e del Cotechino Modena Igp celebra la decima ricorrenza con un evento ricco di ingredienti speciali: concerti, spettacoli, ospiti d'eccezione e un protagonista assoluto, anzi due, lo Zampone e il Cotechino Modena IGP.

11 dicembre - Modena, Piazza Roma ore 10:30 - 17:00
Si parte subito con la Final Challenge, una sfida all'ultima ricetta: gli studenti dei 6 istituti vincitori delle edizioni passate presenteranno le loro ricette a base di Zampone e Cotechino Modena IGP e saranno giudicati dallo Chef pluristellato Massimo Bottura. Il menu della giornata proseguirà alle 17, sempre in piazza, con l'esibizione di tre artisti d'eccezione come il cantautore Marco Ligabue e i comici Claudio Lauretta e Duilio Pizzocchi.

11 dicembre - Modena, Teatro Storchi ore 21:00
In serata riflettori puntati sul Teatro Storchi. Va in scena uno spettacolo tutto da gustare con una lotteria benefica a cura di Rotary Club Castelvetro di Modena Terra Dei Rangoni. L'evento è ad invito.

12 dicembre - Modena, Piazza Roma dalle ore 10 alle 18
Per chiudere in bellezza il weekend, ecco una giornata dedicata a tante degustazioni speciali. Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, in collaborazione con Piacere Modena - GUSTI.A.MO la solidarietà, vi accompagnerà in un percorso gastronomico alle radici dei prodotti modenesi DOP e IGP, ambasciatori di storie, di uomini e della cultura del territorio. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su TRC TV (canale 11 del digitale terrestre Emilia-Romagna) e su ER 24 (canale 518 di Sky).

Link

Per informazioni e modalità di partecipazione:
Piacere Modena
Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP