Presso la Camera di Commercio di Modena è disponibile In.Balance, il rinnovato servizio informativo sui dati di bilancio delle imprese

Dall'elaborazione dei dati di bilancio depositati presso le Camere di Commercio è nato IN.BALANCE il nuovo servizio che fornisce informazioni sia singole che aggregate su fatturato, utile di esercizio ed altre voci ed indici di bilancio.

La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione di imprese, centri di ricerca, professionisti e tutti gli altri soggetti interessati questo patrimonio informativo.

Se ad esempio un'impresa deve scegliere tra una rosa di diversi possibili clienti quello più affidabile, grazie ad In.Balance si possono inserire i nomi delle aziende da confrontare ed estarre un report con i dati più significativi di bilancio (fatturato, utile, roe e altri indici di bilancio) che paragona ciascuna azienda con la media dei valori delle aziende selezionate: in tal modo si riesce a capire quale potrebbe essere l'impresa più solvibile.

Un'altra esigenza potrebbe essere quella di capire come si pone la propria azienda in termini di redditività ed efficienza all'interno del settore di attività a cui appartiene: in questo caso il report confronta le voci di bilancio dell'azienda presa in considerazione con le aziende che dichiarano la stessa attività, sia nella stessa zona, sia in zone differenti di tutta Italia.

Infine, per effettuare analisi economiche di vari settori, si può richiedere l'elaborazione di tutte le voci di bilancio delle imprese che hanno determinate caratteristiche scegliendo tra diversi parametri:

• Zona geografica
  • Natura giuridica
  • Attività svolta
  • Numero di addetti
  • Determinati valori di alcune voci di bilancio (es. fatturato maggiore di 10 milioni di euro).
  • Il servizio è a pagamento ed è disponibile presso il Centro Studi e Statistica della Camera di Commercio di Modena negli orari di ufficio.

Servizio In.Balance

pubblicato il 27/08/2020 ultima modifica 27/08/2020