"L'economia dell'Emilia-Romagna"

Martedì 18 giugno 2019 alla Camera di Commercio la presentazione del rapporto della Banca d'Italia

Martedì 18 giugno alle 16,30, presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in Via Ganaceto 134, si terrà il convegno di presentazione del Rapporto annuale della Banca d'Italia su "L'Economia dell'Emilia-Romagna".

Nel corso dell'incontro, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena, verranno prese in esame e commentate le dinamiche più recenti dell'economia regionale con il contributo di esponenti del mondo accademico e imprenditoriale.

Dopo gli interventi di apertura di Maurizio Rocca, Direttore della Banca d'Italia di Bologna, e di Giuseppe Molinari, Presidente della Camera di Commercio di Modena, Guglielmo Barone, Responsabile della Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale della Banca d'Italia di Bologna, illustrerà i principali risultati del Rapporto insieme ad altri analisti della Banca d'Italia.

Seguiranno gli interventi di Giuseppe Marotta, Professore ordinario di Economia Politica dell'Università di Modena e Reggio Emilia e di Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System Spa, società impegnata nel settore dell'intelligenza artificiale.