Seminario REACH e CLP - Aspetti applicativi ed adempimenti per le PMI

• Cosa Seminario
  • Quando il 19/03/2024 dalle 04:00 alle 05:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Promec e Unioncamere Emilia Romagna, insieme all'AUSL di Modena e in collaborazione con l'Ordine Provinciale dei Chimici di Modena, organizzano nell'ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network, un seminario di approfondimento sui due regolamenti europei REACH e CLP che disciplinano le misure da adottare per salvaguardare la salute dell'uomo e dell'ambiente dai rischi delle sostanze chimiche.

Il seminario, rivolto a tutte le imprese (fabbricanti e importatori) che immettono sul mercato comunitario prodotti chimici (sostanze e/o prodotti finiti), intende fornire un aggiornamento sui due regolamenti europei con approfondimenti sugli obblighi ed i controlli previsti per le diverse imprese in vista dell'ultima fase di Registrazione per l'Autorizzazione. Saranno inoltre illustrati i contenuti e l'obbligatorietà delle Schede Dati di Sicurezza (SDS) ed analizzati gli obblighi per una corretta gestione in ambito aziendale.

La partecipazione è gratuita. Le aziende interessate all'incontro sono pregate di confermare la partecipazione con l'invio del modulo di partecipazione entro il 10 novembre p.v. all'indirizzo:

L'evento è accreditato dall'Ordine Provinciale dei Chimici di Modena con 3 CFP per chimici.

PROMEC - Azienda Speciale della CCIAA di Modena
Franco Lauro di Marzio ()
Anna Daniela Mazzali ()
Telefono: 059 - 208359 / 208270