Tu sei qui: Home / Promozione / Contributi Camerali / news / Bando Cooperazione 4.0

Bando Cooperazione 4.0

pubblicato il 20/11/2017 15:05, ultima modifica 30/11/2017 16:44
archiviato sotto:
Contributi a fondo perduto per le cooperative che intraprendono percorsi formativi per la digitalizzazione

A breve la pubblicazione del bando per la concessione di contributi alle società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena al fine di favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo e di creare le competenze necessarie ad avvicinare sempre più le cooperative ai percorsi di trasformazione digitale che introducano innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali nel sistema cooperativo.

Nella riunione del 14 novembre scorso la Giunta camerale ha approvato la bozza del bando "Cooperazione 4.0", che prevede la concessione di contributi per attività di formazione dei soggetti (soci e dipendenti) operanti nell'ambito della società cooperativa e per l'acquisto di nuovi applicativi gestionali per favorire:

• a) la digitalizzazione e l'introduzione di nuovi applicativi gestionali;
  • b) la redazione del bilancio sociale;
  • c) la valutazione d'impatto sociale alla luce della legge 106/2016;
  • d) la gestione e l'utilizzo delle piattaforme digitali al servizio delle cooperative e dei loro soci, le cosiddette reti di welfare aziendale.

Potranno beneficiare dei contributi le società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena. Il contributo è fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di Euro 2.000,00 per ciascuna società cooperativa.

Le richieste potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.

Maggiori informazioni e dettagli saranno pubblicati successivamente all'approvazione della versione definitiva del Bando.