Green Social Festival 2018

La decima edizione della kermesse sullo sviluppo sostenibile tocca Modena nei giorni 10 e 11 maggio con un evento al Tecnopolo

Il GreenSocialFestival nasce a Bologna nel 2008 e, da dieci anni, diffonde culture e pratiche della green economy, mettendo alla ribalta un ecosistema della sostenibilità che, con azioni quotidiane, influenza un nuovo modo di concepire e vivere i territori, le culture, le produzioni, le economie emergenti e quelle tradizionali.

Si rivolge alle imprese, alle istituzioni e, soprattutto, al pubblico più giovane, per contribuire a formare il cittadino di domani e promuovere quell'economia civile che è una priorità per il nostro Paese. L'edizione di quest'anno si sta svolgendo lungo un arco temporale che va da marzo a maggio 2018. In particolare, a Modena nei giorni 10 e 11 maggio, presso L'Auditorium Tecnopolo - Democenter, in via Via Pietro Vivarelli, 2, si tiene il GreenEconomySummit, quest'anno alla sua seconda edizione, per parlare del know-how e dell'esperienza di imprese, economisti, istituzioni nella progettazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, in grado di coniugare protezione dei territori con elevati livelli di crescita economica. Tema di questa edizione è l'economia sensibile: riflessioni, scenari e percorsi per il futuro che verranno presentati nei vari dialoghi che sosterranno e accompagneranno il Festival, quali fonti di rilevanza scientifica e di pensiero.

La scelta di Modena come location è motivata dalla presenza di distretti di primaria rilevanza per il Paese, nei settori dell'automotive, della ceramica, del food, del biomedicale, dell'energia, del tessile; settori che rappresentano l'economia trainante con quote di export importanti, ma anche con espressioni uniche di innovazione, ricerca, sviluppo e sostenibilità.

Green Social Festival