Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione

Promec - Promos Italia

pubblicato il 11/01/2019 15:40, ultima modifica 09/09/2019 12:40
Aperto il bando per progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici 2020
10/05/2019
Il bando della regione Emilia Romagna dà contributi alle PMI singole e alle reti di impresa emiliano-romagnole
Incontri B2B con operatori esteri settore moda
06/03/2019
Incontri B2B con operatori esteri settore moda
Carpi 2019
14/02/2019
Si tratta di una grande opportunità per tutte le imprese: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l'export.
Accordo di partenariato economico tra l'UE ed il Giappone
07/02/2019
Accordo di partenariato economico tra l'UE ed il Giappone
In vigore dal 1° febbraio 2019 l'accordo di partenariato economico tra l'UE ed il Giappone (EPA)
Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l'export - Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l'internazionalizzazione
05/02/2019
Promec Modena, l'azienda speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Modena, entra a far parte della nuova struttura del sistema camerale per il supporto all'internazionalizzazione delle imprese. La neonata struttura per l'internazionalizzazione opererà in sinergia con stakeholders nazionali ed esteri impegnati a favorire lo sviluppo internazionale del sistema imprenditoriale italiano, garantendo alle imprese un'assistenza diretta sul territorio e servizi personalizzati a supporto dell'export.

Promec - Promos Italia

Dal 1° febbraio Promec è diventata Promos Italia Scrl, la nuova struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell'internazionalizzazione.
Continua a seguire il nostro sito per scoprire le nostre iniziative e i nostri servizi.

PROMEC (PROmozione Modena EConomica), è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio che si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese del territorio.

Le quattro linee principali di servizi secondo le quali la struttura è organizzata sono:

• Promozione Internazionale: organizzazione di fiere, di missioni imprenditoriali, di progetti di partenariato mirati a promuove rincontri tra aziende modenesi e potenziali partner stranieri.
  • Informazione e Assistenza: informazioni e primo orientamento alle aziende interessate ad intraprendere un proprio percorso di internazionalizzazione attraverso risposte a quesiti specifici relativi alle tematiche del commercio internazionale e l'individuazione di percorsi personalizzati per le singole aziende interessate ai mercati esteri.
  • Formazione: corsi, seminari e convegni mirati alle persone operanti in azienda su materie di commercio estero e marketing internazionale
  • Comunicazione e marketing territoriale: PROMEC svolge attività di relazione con la stampa nazionale e internazionale, con Università italiane e straniere. Organizza, inoltre, educational tour per giornalisti e opinion leader esteri allo scopo di promuovere il territorio della provincia di Modena e la sua economia.

Per aiutare l'economia modenese ad inserirsi efficacemente sul mercato globale, occorre inoltre ricordare il portale ExpoMO.com, che rappresenta un'importante "vetrina elettronica" ed un catalogo export-import on line delle aziende della provincia che operano con l'estero, tradotto in quattro lingue straniere (inglese, spagnolo, russo).

« febbraio 2020 »
febbraio

N. 6 novembre - dicembre 2019

n. 6 Novembre / Dicembre 2019