Listino della Borsa merci di Modena di lunedì 29/11/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).
Le riunioni si sono svolte in web conference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per vitelloni maschi e femmine da macello a peso vivo e a peso morto Prezzi in calo, invece, per vitelli baliotti razze pregiate.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni in rialzo per busti di vitello, mezzene e quarti anteriori di vitellone, mezzene e quarti anteriori di manzo e vitellone femmina. Prezzi in calo per selle di vitello.

Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica registra prezzi in aumento per frumento tenero, mais nazionale ed estero, sorgo, orzo nazionale ed estero, farina di mais uso zootecnico nazionale ed estera e cruscami.

Quotazioni in calo per frumento duro, semi di soja nazionale ed estera e farine di estrazione di soja integrale e decorticata nazionale ed estera.

Il listino dei foraggi rileva quotazioni invariate.

Tra i derivati del latte, prezzi stazionari dello zangolato di creme fresche per la burrificazione. Quotazioni in aumento per il prezzo massimo del Formaggio Parmigiano Reggiano 12 mesi.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 23 al 29 novembre 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 29/11/2021 ultima modifica 25/01/2022