Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione

Promec - Promos Italia

pubblicato il 11/01/2019 15:40, ultima modifica 09/09/2019 12:40
Corso IVA nei rapporti internazionali: novità normative in vigore dal 2020 e aggiornamenti di prassi e giurisprudenza
25/09/2019
Modena, mercoledì 23 ottobre 2019 presso la sede camerale di Via Ganaceto 134
Novità in materia di dual use nelle operazioni di export
13/09/2019
Novità in materia di dual use nelle operazioni di export
Modena, mercoledì 9 ottobre 2019 presso la sede camerale di Via Ganaceto 134
Promos Italia - ABC Export: Incontri collettivi Settembre-Dicembre 2019
11/09/2019
Promos Italia - ABC Export: Incontri collettivi Settembre-Dicembre 2019
Promos Italia, nell'ambito del servizio ABC EXPORT mette a disposizione sul territorio nazionale, attraverso le proprie sedi, servizi di prima assistenza e orientamento alle PMI che intendono avviare e/o consolidare i propri processi di internazionalizzazione.
Progetto Export Digitale 2019
06/08/2019
Progetto Export Digitale 2019
Export: successo per la prima edizione modenese del progetto SEI. In autunno si replica.
01/07/2019
Il progetto nazionale di sostegno all'export ha riscosso a Modena interesse e molte adesioni. Promos Italia riproporrà il percorso in autunno con nuove opportunità per le imprese. Già possibile iscriversi sul portale dedicato.

Promec - Promos Italia

Dal 1° febbraio Promec è diventata Promos Italia Scrl, la nuova struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell'internazionalizzazione.
Si tratta di una grande opportunità per tutte le imprese: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l'export.
Continua a seguire il nostro sito per scoprire le nostre iniziative e i nostri servizi.

PROMEC (PROmozione Modena EConomica), è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio che si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese del territorio.

Le quattro linee principali di servizi secondo le quali la struttura è organizzata sono:

• Promozione Internazionale: organizzazione di fiere, di missioni imprenditoriali, di progetti di partenariato mirati a promuove rincontri tra aziende modenesi e potenziali partner stranieri.
  • Informazione e Assistenza: informazioni e primo orientamento alle aziende interessate ad intraprendere un proprio percorso di internazionalizzazione attraverso risposte a quesiti specifici relativi alle tematiche del commercio internazionale e l'individuazione di percorsi personalizzati per le singole aziende interessate ai mercati esteri.
  • Formazione: corsi, seminari e convegni mirati alle persone operanti in azienda su materie di commercio estero e marketing internazionale
  • Comunicazione e marketing territoriale: PROMEC svolge attività di relazione con la stampa nazionale e internazionale, con Università italiane e straniere. Organizza, inoltre, educational tour per giornalisti e opinion leader esteri allo scopo di promuovere il territorio della provincia di Modena e la sua economia.

Per aiutare l'economia modenese ad inserirsi efficacemente sul mercato globale, occorre inoltre ricordare il portale ExpoMO.com, che rappresenta un'importante "vetrina elettronica" ed un catalogo export-import on line delle aziende della provincia che operano con l'estero, tradotto in quattro lingue straniere (inglese, spagnolo, russo).

« ottobre 2019 »
ottobre

N. 4 luglio - agosto 2019

n. 4 Luglio / Agosto 2019