Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione

Promec - Promos Italia

pubblicato il 11/01/2019 15:40, ultima modifica 09/09/2019 12:40
Corsi online "Novità Intrastat" e "Novita origine merci"
31/03/2020
Corsi online "Novità Intrastat" e "Novita origine merci"
21 e 28 aprile 2020
Restrizioni dei trasporti delle merci nell'Unione Europea e nei paesi Extra UE
31/03/2020
Restrizioni dei trasporti delle merci nell'Unione Europea e nei paesi Extra UE
Uniontrasporti pubblica un aggiornamento sulla circolazione delle merci durante l'emergenza CoVid 19
Progetto Canada 2020 "Food is an art form: l'Emilia Romagna si gusta in Canada"
20/03/2020
Progetto Canada 2020 "Food is an art form: l'Emilia Romagna si gusta in Canada"
La manifestazione SIAL Canada 2020 è stata posticipata al 5 - 7 agosto p.v. per fronteggiare le conseguenze legate al Coronavirus,
Segnalazioni relative a casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione
06/03/2020
Casella email del Ministero degli Affari Esteri per assistenza crisi Covid-19
Si informa che fino al 3 aprile ogni manifestazione di Promos Italia che preveda l'aggregazione di persone è rinviata a data da destinarsi
06/03/2020
Questa misura è adottata in ottemperanza al Decreto Legge del 2 marzo 2020 approvato dal Consiglio dei Ministri

Promec - Promos Italia

Dal 1° febbraio Promec è diventata Promos Italia Scrl, la nuova struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell'internazionalizzazione.
Si tratta di una grande opportunità per tutte le imprese: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l'export.
Continua a seguire il nostro sito per scoprire le nostre iniziative e i nostri servizi.

PROMEC (PROmozione Modena EConomica), è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio che si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese del territorio.

Le quattro linee principali di servizi secondo le quali la struttura è organizzata sono:

• Promozione Internazionale: organizzazione di fiere, di missioni imprenditoriali, di progetti di partenariato mirati a promuove rincontri tra aziende modenesi e potenziali partner stranieri.
  • Informazione e Assistenza: informazioni e primo orientamento alle aziende interessate ad intraprendere un proprio percorso di internazionalizzazione attraverso risposte a quesiti specifici relativi alle tematiche del commercio internazionale e l'individuazione di percorsi personalizzati per le singole aziende interessate ai mercati esteri.
  • Formazione: corsi, seminari e convegni mirati alle persone operanti in azienda su materie di commercio estero e marketing internazionale
  • Comunicazione e marketing territoriale: PROMEC svolge attività di relazione con la stampa nazionale e internazionale, con Università italiane e straniere. Organizza, inoltre, educational tour per giornalisti e opinion leader esteri allo scopo di promuovere il territorio della provincia di Modena e la sua economia.

Per aiutare l'economia modenese ad inserirsi efficacemente sul mercato globale, occorre inoltre ricordare il portale ExpoMO.com, che rappresenta un'importante "vetrina elettronica" ed un catalogo export-import on line delle aziende della provincia che operano con l'estero, tradotto in quattro lingue straniere (inglese, spagnolo, russo).

« aprile 2020 »
aprile

N. 1 gennaio - febbraio 2020

n. 1 gennaio / febbraio 2020