Entro il 30 aprile la Dichiarazione Ambientale MUD 2018

Attenzione alle nuove modalità di trasmissione della Comunicazione Rifiuti Semplificata

Entro il 30 aprile 2018 oltre 4.500 tra imprese ed enti della provincia di Modena dovranno presentare la Dichiarazione Ambientale MUD 2018 - relativa all'anno 2017 - per la quale il DPCM 28/12/2017 ha introdotto un radicale cambiamento delle modalità di compilazione e presentazione della Comunicazione Rifiuti Semplificata.

In particolare, la compilazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando l'apposito portale mudsemplificato.ecocerved.it e l'invio deve avvenire in formato PDF con gli allegati indicati nelle istruzioni ministeriali, tramite PEC esclusivamente all'indirizzo .

In nessun caso è ammessa la compilazione manuale e l'invio cartaceo tramite spedizione postale. La Comunicazione Rifiuti Semplificata effettuata con modalità diverse da quelle indicate nel DPCM si considerata "inesatta" e, pertanto, soggetta a sanzione amministrativa.

La Camera di Commercio ha pubblicato sul sito camerale tutte le informazioni necessarie per la compilazione e presentazione delle comunicazioni MUD 2018.

Per ulteriori informazioni: .