Intelligent Export Report - IER

Attivo un nuovo servizio dedicato alle imprese esportatrici che intendono analizzare le opportunità di business sui mercati internazionali

IER - Intelligent Export Report è un nuovo servizio realizzato dal Centro studi e ricerche di Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il sistema delle Camere di commercio della regione, per fornire alle PMI uno strumento strategico per l'internazionalizzazione.

IER analizza i dati relativi alle esportazioni delle singole imprese incrociati con i flussi commerciali mondiali (Fonte Istat) e i dati di bilancio depositati da tutte le imprese del mondo (oltre 150 milioni) (Fonte Trade Catalyst Bureau Van Dijk).

In questo modo il servizio consente di misurare l'esportabilità dei prodotti aziendali, fino a un dettaglio di 5mila prodotti a livello mondiale e 8mila a livello nazionale.

Si tratta di uno strumento innovativo, rispetto a quelli disponibili sul mercato, impostati per macrocategorie; è infatti un servizio su misura, perfettamente ritagliato sulle caratteristiche distintive dell'impresa, finalizzato ad offrire una mappatura puntuale delle opportunità di business sui mercati target.

Informazioni: Paolo Montesi, Unioncamere Emilia-Romagna, - .