Indagine sugli impatti delle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Industria 4.0

Unioncamere Nazionale sta realizzando un'analisi finalizzata a individuare e valutare gli impatti sulle imprese legati alle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Nello specifico, la rilevazione riguarda le previsioni sui nuovi investimenti pianificati dalle aziende grazie agli incentivi stabiliti dal Piano Nazionale Industria 4.0. Il questionario è indirizzato ad un campione di imprese distribuite su tutto il territorio nazionale e selezionate casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Modalità di rilevazione e assistenza alla compilazione

La compilazione del questionario è possibile attraverso un'interfaccia online accessibile direttamente dal link personalizzato riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata via Posta Elettronica Certificata (PEC) alle imprese coinvolte nell'indagine. La società InfoCamere S.c.p.A. è stata incaricata di fornire assistenza nella compilazione del questionario attraverso il numero dedicato 06/64892706 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, o tramite l'indirizzo e-mail .

Pertanto le imprese in campione potranno essere contattate telefonicamente da InfoCamere per eventuali solleciti.

Periodo di rilevazione

L'indagine statistica chiuderà il 5 settembre.

Unioncamere - Indagini in corso