Sabato 13 aprile il Salone ITS a Modena

Un panorama sull'offerta formativa tecnica superiore post-diploma dell'Emilia-Romagna

Una giornata dedicata agli studenti ed alle loro famiglie per presentare tutti i percorsi di istruzione tecnica superiore post-diploma offerti a livello regionale dalle Fondazioni ITS.

La convention, promossa dalla Camera di Commercio, in collaborazione con USR - Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena, la Fondazione San Filippo Neri, ER.GO e le 7 Fondazioni ITS regionali, si terrà sabato 13 aprile dalle ore 15 alle ore 19 presso la Residenza universitaria San Filippo Neri, in via Sant'Orsola 52 a Modena.

Durante l'evento gli stand delle Fondazioni ITS saranno a completa disposizione degli interessati per illustrare i corsi di perfezionamento tecnico post-diploma per entrare nel mercato del lavoro con un ruolo specializzato.

Gli ambiti di specializzazione vanno dalla meccanica-meccatronica all'agroalimentare, dall'informatica al turismo e benessere, dal biomedicale alla logistica, dall'energia alle costruzioni: ognuno dei percorsi è diverso dagli altri e merita di essere approfondito.

Gli studenti di IV e V superiore di tutte le province della regione Emilia-Romagna potranno così scoprire i possibili percorsi da intraprendere dopo il diploma, seguendo le proprie inclinazioni e aspirazioni, ma anche avendo consapevolezza delle opportunità di sbocco esistenti nel mondo del lavoro.

L'invito è esteso anche ai diplomati ed ai laureati triennali, che per migliorare le proprie prospettive occupazionali, stanno valutando un ulteriore biennio di formazione per acquisire un titolo ad elevata specializzazione.

Nella Sala Manifattura della Residenza San Filippo Neri si terranno anche due momenti di presentazione generale dei percorsi di studio e l'illustrazione delle possibili agevolazioni per gli studenti fuori sede offerte da ER.GO. Questi incontri si terranno dalle ore 15 alle 15.30 e dalle ore 17 alle 17.30.

L'ingresso è libero, per informazioni contattare Elena Sacchi, tel. 059/208266, email: .