IV Salone dell'Orientamento Scolastico

Il salone, rivolto a genitori, studenti e docenti, si svolgerà sabato 11 novembre 2017 a Modena
  • Cosa Incontro
  • Quando il 19/04/2024 dalle 04:00 alle 05:00
  • Dove Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sabato 11 novembre 2017 alla Residenza Universitaria San Filippo Neri in via Sant'Orsola 52 a Modena si svolge il Salone dell'Orientamento Scolastico rivolto a genitori, studenti e docenti, promosso, tra gli altri anche dalla Camera di Commercio. L'evento prevede un allestimento espositivo, aperto dalle ore 10 alle ore 18, dedicato alla presentazione dell'offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado. Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie avranno così l'opportunità di raccogliere materiali sui percorsi di studio e di conoscere le iniziative di orientamento proposte dai singoli istituti. In questa IV edizione lo spazio espositivo sarà più ampio e accogliente, per favorire il dialogo e il confronto tra docenti, genitori e studenti.

Sono previsti inoltre i seguenti incontri informativi per genitori, studenti e docenti:

Camera di Commercio - Sala Panini - Via Ganaceto, 134 Modena
ore 11.00 - 12.00

• Quali sono gli aspetti più significativi che orientano o dovrebbero orientare la scelta del percorso scolastico tra passione, talenti, cultura e sbocchi professionali
    Paolo Cavicchioli - Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
  • Il sistema scolastico territoriale: sedi, indirizzi di studio, opportunità
    Anna Rita Contatore e Sara Mezzanotte - Operatrici Servizio InformaGiovani Comune di Modena

Residenza Universitaria San Filippo Neri - via Sant'Orsola 52 Modena
ore 16.00 - 17.00

• Cos'è oggi l'orientamento nella scuola
    Christine Cavallari - Dirigente scolastico I.C. 4 Modena
  • Il sistema scolastico territoriale: sedi, indirizzi di studio, opportunità