Boom di studenti a lezione presso la CCIAA di Modena

1.279 nel 2016; per il primo trimestre 2017 già prenotate 12 lezioni rivolte a 526 studenti

Da 11 anni la Camera di commercio di Modena organizza incontri orientativi gratuiti per gli studenti delle superiori, che possono rientrare nelle ore di alternanza obbligatorie previste dalla legge 107/2015.

L'iniziativa ha visto crescere negli anni il numero delle scuole interessate.

Nel 2016 sono state fornite 27 lezioni ad un totale di 1.279 studenti provenienti da 10 diversi istituti: Paradisi, Cattaneo, Baggi, Selmi, Guarini, Levi, IIS Corni tecnico e liceo, Luosi, Sacro Cuore e Spallanzani.

Per il primo trimestre del 2017 sono già in programma 12 lezioni rivolte a 526 studenti provenienti da 5 diversi istituti: Barozzi, Baggi, Guarini, Luosi e Cattaneo.

Gli argomenti trattati durante le lezioni possono variare in base alle richieste dei docenti e del percorso di studi dei partecipanti.

Solitamente si tratta di lezioni di due ore che hanno l'obiettivo di illustrare la struttura economica modenese con focus sui principali distretti, nonché i dati dell'indagine Excelsior sui fabbisogni occupazionali delle imprese modenesi, a cui segue una parte dedicata alla creazione d'impresa ed un approfondimento sul Registro imprese.