Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Cioccolato, che passione: a Modena debutta Sciocolà

Cioccolato, che passione: a Modena debutta Sciocolà

pubblicato il 31/10/2018 12:00, ultima modifica 05/11/2018 09:02
archiviato sotto:
Dall'1 al 4 novembre 2018 arriva la festa del cioccolato nel centro storico di Modena con prodotti golosi e innovativi e spettacoli per grandi e piccini

Scritto come si pronuncia: Sciocolà. Ovvero, semplicemente, cioccolato: il "cibo degli dei" è protagonista della nuova rassegna che debutta dall'1 al 4 novembre nel centro storico di Modena, tra golosissimi assaggi ed eventi spettacolari per un pubblico intergenerazionale. Saranno una cinquantina i maestri artigiani che parteciperanno alla kermesse in una vetrina a cielo aperto di leccornie tra cui praline dai gusti inediti e prodotti innovativi per il pubblico attento alle tendenze bio e free from. La manifestazione, promossa da CNA Modena in collaborazione con ACAI Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani e con il supporto della Camera di Commercio di Modena, sarà animata da un ricco calendario di eventi collaterali tra cui spiccano il Louvre di cioccolato (straordinaria collezione di sculture al cacao), la dama vivente e il processo al cioccolato (dolce vizio o alleato della salute?), oltre ad una variegata serie di pastry show, tour guidati alla scoperta della Modena cioccolatiera, laboratori per i più piccoli e spettacoli a tema.