Progetto promosso dal Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Modena con il patrocinio del Comune di Modena

Itinerario al femminile

Donne protagoniste, ovvero "Itinerario al Femminile, per la valorizzazione delle tipicità imprenditoriali della provincia di Modena", è un progetto del Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Modena con il quale ha promosso le imprese al femminile del nostro territorio.

Dall'acetaia a chi fa confetture, dall'agriturismo, all'artigianato artistico; dall'Appennino alla Bassa, tutta la provincia è interessata.

Sono realtà significative di imprese ubicate in tutta la provincia, storie esemplari e ricche di fascino. Si tratta di imprese agricole, agrituristiche, alimentari, commerciali, artigiane, tutte con un filo "rosa": la presenza alla guida di una donna che sa conciliare il lavoro con la famiglia, le responsabilità professionali e ogni altro compito che le donne si prendono in carico quotidianamente.
E' presente nel progetto anche il Consorzio Cavezzo 5.9 Shop box una realtà concreta al femminile che ha saputo lottare contro il sisma del 2012 creando una struttura che ospita esercizi commerciali e associazioni per scommettere sulla ripartenza delle proprie attività e dell'intero paese.

Questo progetto è stato inserito tra le iniziative patrocinate da Modena per Expo 2015 e vuole proporre un itinerario che sia una guida ad alcune eccellenze del nostro territorio in una prospettiva diversa, al femminile "appunto".

Itinerario al Femminile per la valorizzazione delle tipicità imprenditoriali della provincia di Modena si è concretizzato sotto forma di depliant e di video che sono stati presentati presso la Camera di Commercio di Modena il 19 marzo 2015.

Hanno aderito:

• ACETAIA FABBI DI MENOZZI MIRANDA
  • AZ.AGRICOLA BORRA MARTELLO DI CHARLOTTE HANSEN
  • AZ.AGRICOLA LA VITTORIA
  • AZ.AGRICOLA PODERE BASSO
  • AZ.AGRICOLA SAN LORENZO
  • BELLEI LUIGI SRL
  • EF ATELIER & CRAFTROOM DI FERRI E.
  • ERBORISTERIA DELL'ANGOLO
  • FATTORIA MARIA DI BERNI ANNA
  • GAVIOLI GILIANA
  • IL MALLO SAS
  • LA BOTTEGA DI ORLANDO SRL
  • LE MANGERIE DELLA GAIA DI LUGLI GAIA
  • LOCANDA MARCELLA DI CATIA FORNARI
  • LUPPI SILVIA
  • MO.VE SRL - LINEA VESTA
  • MORSELLI GRAZIANA BALLISTA
  • NOCETTI RINA
  • RADIX SRL
  • SAL.VECCHI SRL
  • SOC.AGRICOLA VIGNE NUOVE DI ZERBINATI SIMONA
  • TOMA E TOMI DI GIROLDI L.
  • TORTE GUALMINI SRL
  • CAVEZZO 5.9 SHOP BOX

Progetto "Itinerario al femminile"

YouTube - Progetto "Itinerario al femminile"