Seminario sul Cloud Computing

Mercoledì 13 novembre 2013, ore 14.00-17.00, alla Camera di Commercio di Modena

Per le aziende che hanno un sito web o usano internet, posta elettronica, programmi di gestione della contabilità e dei clienti, social network, e hanno necessità di conservare grandi quantità di file e documenti a norma di legge, il Cloud Computing può diventare uno strumento chiave della attività.

La Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con Uniontrasporti, propone un incontro di informazione di mezza giornata per conoscere quali vantaggi si possono ricavare dall'uso del Cloud Computing e della Banda Larga. Grazie al Cloud ad esempio è possibile: abbassare i costi dell'uso dell'hardware e sulle licenze delle applicazioni; avere sempre le versioni più aggiornate dei programmi senza bisogno di supporto IT per l'aggiornamento; archiviare i dati senza rischi e senza preoccuparsi del back up; accedere ai servizi in ogni momento e ovunque: lavorare sui propri documenti via web, da casa o in qualsiasi altro luogo; utilizzare i migliori software gestionali pagando solo per l'uso che se ne fa… e altro ancora.

Slide del seminario

Invito al seminario "Cloud Computing"