Startup e PMI innovative: nuove modalità di conferma requisiti

Adeguamento ComunicaStarweb dal 6 giugno

Da oggi in linea la versione 3.6.17 del servizio on-line ComunicaStarweb.

La principale novità è l'adeguamento al Decreto Semplificazione (decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, convertito con modificazioni dalla legge 11 febbraio 2019, n. 12) per startup/PMI innovative, in particolare è stato inserito un controllo che impedisce l'invio di pratiche di aggiornamento e conferma requisiti startup/PMI nel caso di mancata compilazione del profilo su startup.registroimprese.it.

Inoltre sono state effettuate le seguenti correzioni/adeguamenti:

• Start-up/PMI innovative
    1) divisa in tre voci "Dichiarazione possesso dei requisiti Start-up innovativa", "Dichiarazione possesso dei requisiti PMI innovativa" e "Dichiarazione possesso dei requisiti Incubatore certificato" la precedente voce "Dichiarazione possesso dei requisiti"
    2) spostati i campi relativi ai requisiti di Start-up/PMI innovative (spese in ricerca e sviluppo, forza lavoro, brevetti) dalla pagina di Aggiornamento informazioni Start-up/PMI innovative a quella di Dichiarazione possesso dei requisiti Start-up/PMI innovative
  • Risolta l'anomalia che rimuoveva l'allegato SUAP quando si rientrava nella pratica Registro Imprese per modificarla

ComunicaStarweb