La Camera di Commercio premia la Fedeltà al lavoro

La Camera di Commercio di Modena assegnerà domenica 18 dicembre il "Premio per la fedeltà al lavoro e progresso economico", nel corso di una pubblica cerimonia che si terrà al Forum Monzani dalle ore 9.30 alle 13.00.

Saranno premiati 195 imprenditori e imprese della provincia che si sono particolarmente distinti nei settori industriale, commerciale, artigiano, agricolo e dei servizi.

I riconoscimenti saranno conferiti personalmente a tutti i premiati dal presidente della Camera di Commercio Maurizio Torreggiani e dal presidente di Unioncamere nazionale Ferruccio Dardanello che, per il secondo anno consecutivo, ha voluto partecipare all'evento per testimoniare il rilievo dell'iniziativa, che contraddistingue il sistema camerale nel contesto nazionale.

Il presidente Torreggiani sottolinea "l'importanza di attribuire un riconoscimento a coloro che hanno dedicato una intera vita lavorativa alla propria attività imprenditoriale, e di porre in evidenza le loro storie che rappresentano un mirabile esempio di tenacia e dedizione per le nuove generazioni".

Il concorso, infatti, è stato bandito dalla Camera di Commercio di Modena nel 2011 allo scopo di mettere in risalto e premiare le imprese longeve e di successo della provincia nonché gli uomini e le donne che si sono dedicati ad una attività imprenditoriale lodevole ed ininterrotta, svolta per almeno 40 anni nel medesimo settore di attività.

Gli aspiranti, segnalati dalle associazioni di categoria o autocandidati, sono stati esaminati per verificare il possesso dei requisiti previsti in un apposito bando. I vincitori, i cui nomi saranno pubblicati sul sito della Camera, potranno fregiarsi di una targa di merito e del logo del premio che potrà essere apposto sulla carta intestata e sul sito aziendale.

L'elevato numero di candidati ha riconfermato il successo riscosso dall'iniziativa già lo scorso anno alla prima edizione, nonché l'importanza attribuita dagli imprenditori ad un riconoscimento personale che premia l'abnegazione e l'impegno dimostrati per tanti anni.