Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Tutti i colori della cucina al BonTà 2019

Tutti i colori della cucina al BonTà 2019

pubblicato il 08/11/2019 13:01, ultima modifica 08/11/2019 13:01
Viaggio nel mondo dei sapori d'Italia da sabato 9 a martedì 12 novembre a CremonaFiere. Presente anche il marchio Tradizione e sapori di Modena

I golosi di tutta Italia si danno appuntamento alla sedicesima edizione de Il BonTà, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori che da sabato 9 a martedì 12 novembre 2019 si terrà nei padiglioni di CremonaFiere. La nuova edizione della manifestazione, dedicata ai prodotti tipici e più genuini delle regioni italiane, anche quest'anno porta con sé sapori unici da ogni angolo del Paese, degustazioni, assaggi, incontri con esperti, e la possibilità per i visitatori di acquistare direttamente dai produttori, oltre a un calendario di eventi da seguire all'interno del BonTà.

Grazie al gemellaggio con La Bonissima, kermesse gastronomica che si tiene ogni autunno in Piazza Grande a Modena, anche il marchio Tradizione e sapori di Modena sarà presente con uno stand informativo a Il Bontà.

Il salone si struttura quest'anno nel BonTà Professional (uno spazio dedicato ai professionisti della ristorazione in cui le aziende di accessori, fornitura di food & beverage e abbigliamento professionale proporranno le proprie attrezzature agli operatori del settore Ho.Re.Ca) e nello Special Beer Expo, lo spazio giunto alla sua terza edizione dedicato ai produttori che vogliono presentare le migliori birre speciali, agli operatori e agli appassionati che vogliono interpretare e gustare la birra, sia nei classici che nei nuovi abbinamenti e gusti.

Oltre 40 gli eventi e le degustazioni guidate che si terranno tutti i giorni: la creatività arriverà in cucina con gli impasti colorati al naturale e le chiffon cake di alcune delle più note foodblogger italiane, mentre l'Accademia Italiana del Peperoncino darà vita alla mostra Peperoncini dal Mondo, con cinquanta varietà provenienti da ogni continente. Sarà presente anche Enzo Monaco, presidente dell'Accademia italiana del peperoncino e della Word Chilli Alliance, l'associazione internazionale che promuove in tutto il mondo la cultura piccante, a disposizione dei partecipanti della fiera e dei curiosi che vorranno approfondire con lui ogni tipo di informazione e di curiosità sul mondo piccante.

www.ilbonta.it

« novembre 2019 »

N. 5 settembre - ottobre 2019

n. 5 Settembre / Ottobre 2019