Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

pubblicato il 15/11/2019 12:25, ultima modifica 22/11/2019 09:48
archiviato sotto: , ,
Dal 18 al 22 novembre 2019 torna la rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili organizzata da AESS. A Modena, Bologna, Vignola e Mirandola le anteprime sul progettare green

Dal 18 al 22 novembre 2019 si tiene la Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità, rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili organizzata da AESS. La kermesse giunta alla sedicesima edizione si svolgerà prevalentemente alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all'avanguardia dal punto di vista dell'efficienza e del risparmio energetico, e sarà anche itinerante tra Modena, Bologna, Vignola e Mirandola.

Evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sul progettare, costruire e vivere sostenibile, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi. È un appuntamento unico a livello nazionale nel suo format composto da convegni, workshop, seminari tecnici, tavole rotonde, lezioni magistrali. Tra le tematiche affrontate: rigenerazione, recupero, riqualificazione energetico-ambientale dell'edilizia esistente e vincolata, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, edilizia off-site- e città del futuro, sisma bonus ed Eco bonus, qualità ed innovazione, mobilità sostenibile. L'evento è a ingresso libero e gratuito ma è obbligatoria l'iscrizione alle varie sessioni, soggette all'attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi.

Iscrizioni Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità