Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Materiali edili, Modena ai vertici per vendite all'estero

Materiali edili, Modena ai vertici per vendite all'estero

pubblicato il 18/11/2019 12:19, ultima modifica 18/11/2019 12:19
Modena seconda provincia in Italia per export di materiali da costruzione grazie al distretto ceramico

Mobili e articoli in plastica per l'edilizia, tubi, mattoni, tegole e piastrelle per rivestimenti, vetro, porte e finestre, pietre tagliate, prodotti abrasivi e in calcestruzzo, cemento e gesso: sono questi i materiali da costruzione e d'arredamento più esportati dalle imprese italiane nel mondo. Il valore complessivo dell'export raggiunge quasi i 22 miliardi in sei mesi, +1,6% è la crescita tendenziale riportata nel periodo. L'Emilia-Romagna con 4,5 miliardi è la seconda regione dopo la Lombardia per ammontare di esportazioni, mentre Modena con 1,4 miliardi risulta la seconda provincia italiana dopo Treviso, grazie soprattutto alle vendite estere del distretto ceramico.

Per conoscere tutte le destinazioni per i prodotti più significativi del settore è disponibile online la mappa dell'export dei materiali da costruzione e mobili in italiano e inglese, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Promos Italia, la struttura a supporto dell'internazionalizzazione delle Camere di commercio di cui fa parte anche Modena.

Mappa dell'export dei materiali da costruzione e mobili