Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Coaching imprenditoriale per imprese agroalimentari e turistiche

Coaching imprenditoriale per imprese agroalimentari e turistiche

pubblicato il 21/11/2019 16:55, ultima modifica 04/12/2019 12:52
archiviato sotto: , ,
Il Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano organizza percorsi seminariali sui temi delle reti d'impresa e delle produzioni tipiche

Il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, attraverso la misura "A.2.2 Azione Faro - La Montagna delle cose buone" finanzia reti di impresa nel settore della trasformazione agroalimentare e del turismo in grado di sviluppare prodotti turistici per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali nel territorio del GAL sui temi: produzioni DOP/IGP e produzioni minori.

In tale ambito verrà proposta, a partire dal 25 novembre in diversi comuni dell'Appennino modenese e reggiano, una serie di incontri di coaching imprenditoriale, guidati da esperti del settore selezionati dal GAL, su diverse tematiche tra cui le reti d'impresa e la promozione delle produzioni certificate e di quelle minori. Le imprese che parteciperanno ad almeno due incontri sulle reti e ad almeno tre incontri sui diversi temi potranno partecipare gratuitamente agli study tour di 2 giorni in realtà italiane di eccellenza. In aggiunta, la presenza ai seminari costituirà titolo preferenziale rispetto alla partecipazione al bando di finanziamento in uscita nella primavera 2020, garantendo un punteggio aggiuntivo. Attraverso questo bando sarà possibile, per le reti di impresa, presentare progetti d'investimento per l'acquisto di beni e servizi come macchinari, attrezzature, piccoli interventi edili e consulenze.

L'avvio del progetto di coaching, con un incontro dedicato alla costituzione di reti d'impresa, è previsto per il 25 novembre in contemporanea a Castelnovo Monti e Pavullo nel Frignano. Le lezioni si terranno successivamente ogni lunedì fino al 16 dicembre 2019, dalle ore 15 alle 19.