Tu sei qui: Home / Tutela del Mercato / Vigilanza prodotti / news / Regolazione del mercato: un nuovo portale

Regolazione del mercato: un nuovo portale

pubblicato il 21/06/2017 12:15, ultima modifica 10/08/2017 12:43
archiviato sotto:
Informazioni e assistenza sui servizi del sistema camerale dedicati alla vigilanza del mercato, ai contratti-tipo e alla mediazione

E' online il nuovo portale regolazionemercato.camcom.it, che riunisce in un unico contenitore i tre siti web dedicati rispettivamente alla vigilanza del mercato, ai contratti-tipo e alla mediazione.

Oltre alle informazioni generali sulle tematiche trattate, il portale offre un servizio di assistenza alle imprese e ai cittadini, per rispondere alle loro domande e dubbi su procedure, tempistiche, costi.

Il progetto si arricchisce anche di una sezione dedicata al nuovo sportello delle Camere di commercio per la soluzione delle crisi da sovraindebitamento.

Presenta, inoltre, un motore di ricerca dei contratti-tipo per diversi settori economici e diverse tipologie di attività, molto utili quando si devono stipulare accordi tra imprese e tra imprese e privati.

Questo strumento, realizzato da Si.Camera per conto di Unioncamere, raccoglie anche la normativa italiana ed europea costantemente aggiornata.

Chiude l'elenco dei servizi una mappa georeferenziata di tutti gli sportelli dedicati ai temi del portale, per chi volesse recarsi direttamente alla Camera di commercio del suo territorio di riferimento.

Regolazione del mercato