Guida per le imprese e folder per i consumatori sull'etichettatura dei prodotti tessili

On-line una guida per le imprese e un folder per i consumatori sull'etichettatura dei prodotti tessili elaborati da Unioncamere

Nell'ambito del progetto "Rafforzamento della vigilanza del mercato nel settore moda" Unioncamere ha elaborato dei prodotti di comunicazione e, in particolare, una guida per le imprese e un folder per i consumatori. Lo scopo di questi prodotti divulgativi è quello di aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza di diritti e obblighi derivanti dalla normativa di settore. Un'ampia informazione preventiva, infatti, consentirebbe alle imprese di comprendere le corrette modalità di etichettatura dei prodotti tessili ed ai consumatori di diventare acquirenti consapevoli.

La guida per le imprese si caratterizza per un maggior dettaglio tecnico mentre il folder per i consumatori si contraddistingue per un linguaggio di immediata comprensione.