Tu sei qui: Home / Tutela del Mercato / Vigilanza prodotti / news / Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

pubblicato il 03/09/2015 12:10, ultima modifica 21/10/2015 08:57
archiviato sotto:
E' on-line una guida sulla corretta etichettatura delle calzature elaborata da Unioncamere e diretta agli operatori economici del settore e ai consumatori

Nell’ambito della vigilanza del mercato Unioncamere in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ha elaborato uno strumento di comunicazione diretto agli operatori economici del settore delle calzature al fine di informarli relativamente agli obblighi derivanti dalla normativa di settore ed assicurare che nel mercato nazionale circolino prodotti conformi.

Un’ampia informazione preventiva, infatti, consente alle imprese di comprendere le corrette modalità di etichettatura delle calzature e ai consumatori di riconoscere con immediatezza se un prodotto è etichettato in modo corretto e segnalare eventuali non conformità.

La guida è disponibile solo in versione elettronica.

Guida Unioncamere etichetta calzature