Tu sei qui: Home / Tutela del Mercato / Prezzi / Prezzi Informativi delle Opere Edili

Prezzi Informativi delle Opere Edili

pubblicato il 16/10/2013 08:20, ultima modifica 07/07/2017 14:51
Pubblicazione dei prezzi informativi delle opere edili in Modena

Prezzi Informativi delle Opere Edili in Modena

La pubblicazione dei "Prezzi informativi delle Opere Edili in Modena" è annuale ed è disponibile gratuitamente sul portale web in diversi formati elettronici.

Le rilevazioni dei prezzi avvengono attraverso apposite commissioni, nominate dalla Giunta della Camera di Commercio, composte da rappresentanti designati dalle organizzazioni di categoria delle imprese, dagli ordini e collegi professionali e dagli enti pubblici.

La raccolta dei "Prezzi informativi delle opere edili in Modena" ha lo scopo di fornire agli operatori una guida pratica di calcolo dei costi per la realizzazione di nuove costruzioni di media entità (cubatura variabile da 1.000 a 4.000 mc.), in cantiere adeguatamente attrezzato, di facile accesso e collegato alle principali strade di comunicazione.

Per i lavori di ristrutturazione, ripristino e manutenzione, i prezzi dovranno essere adeguatamente maggiorati per tener conto delle difficoltà tecniche di intervento e di esecuzione delle opere, delle difficoltà di approvvigionamento dei materiali e della particolare idoneità richiesta alle maestranze per l'esecuzione di questo tipo di lavoro.

Dall'edizione 2016 la raccolta dei "Prezzi informativi delle opere edili in Modena" è disponibile solo in formato elettronico.

Prezzi Informativi delle Opere Edili in Modena