Tu sei qui: Home / Tutela del Mercato / Prezzi / news / Chiusura del mercato di Modena di lunedì 25/9/2017

Chiusura del mercato di Modena di lunedì 25/9/2017

pubblicato il 25/09/2017 18:00, ultima modifica 26/09/2017 10:06
archiviato sotto:
Inversione di tendenza per i prezzi dei suini grassi da macello

Dopo la ripresa dei prezzi dei suini destinati al circuito tutelato registrata nelle ultime tre settimane, il listino odierno, deciso dalla Deputazione per mancato accordo tra le parti, riporta un segno negativo, seppure in misura contenuta (-0,002 €/kg).

Gli scambi settimanali delle carni di suino hanno evidenziato un andamento positivo della domanda di lombi taglio Bologna, lonze e gola con conseguente rialzo delle quotazioni. Si conferma invece pesante il mercato di coppe, pancetta e pancettone con prezzi in sensibile calo.

Andamento tendenzialmente attivo per le contrattazioni di grasso da fondere e strutto, con quotazioni invariate.

Ancora un segno negativo per i prezzi dei suini da allevamento da 25 a 65 kg.

Il mercato del bestiame bovino registra quotazioni stazionarie per vitelloni e vacche da macello. Prezzi invariati anche per i bovini da ristallo e in rialzo per i vitelli da macello pezzati neri nazionali. Ancora in calo le quotazioni dei vitelli baliotti da vita kg 45-55.

Il listino delle carni bovine riporta quotazioni in aumento per quarti anteriori di vitellone, mezzene di seconda qualità e busti di vitello. In calo, invece, i prezzi dei quarti posteriori di vitellone.

Nel settore dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si registrano quotazioni in calo per frumento n. 1, frumento duro, sorgo, mais e farine di mais; i prezzi risultano in aumento per crusca, tritello, farine di soja estera.

Tra i foraggi quotazioni in aumento per erba medica fienata e fieno di prati vallivi.

I mercati di zangolato e formaggio Parmigiano-Reggiano confermano il listino della settimana precedente.

Nel settore della frutta, prima quotazione per le mele Fuji 70+ produzione 2017 franco luogo produzione e prime quotazioni per le pere franco magazzino venditore.

Borsa Merci di Modena - Quotazioni listini