Camera di Commercio di Modena
Tu sei qui: Home / Tutela del Mercato / Prezzi / Deposito tariffari, listini e preventivi/offerte

Azioni sul documento

Deposito tariffari, listini e preventivi/offerte

pubblicato il 16/10/2013 08:20, ultima modifica 21/11/2017 09:57
Deposito di tariffari, listini e preventivi/offerte alla Camera di Commercio secondo il regolamento approvato dalla Giunta Camerale e dal Consiglio camerale in data 26/3/2007.

Il deposito di tariffari, listini prezzi, preventivi/offerte è disciplinato dal Regolamento approvato dalla Giunta Camerale e dal Consiglio camerale in data 26/03/2007.

Il deposito di listini e preventivi/offerte è facoltativo e viene effettuato a fini informativi. I listini depositati devono essere in vigore al momento del deposito.

La Camera di Commercio non effettua alcuna valutazione in merito al contenuto e alla veridicità dei documenti presentati. Pertanto, a norma di legge, unico responsabile della veridicità dei dati indicati resta il legale rappresentante/titolare dell'impresa che ha richiesto il deposito.

Destinatari

Le imprese interessate aventi sede legale o unità locale in provincia di Modena.

Modalità operativa

Per effettuare il deposito di deposito di tariffari, listini prezzi e preventivi/offerte presso la Camera di Commercio occorre presentare un’apposita richiesta, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa, secondo i fac-simile disponibili nella sezione “modulistica”.

Il listino, il tariffario ed i preventivi/offerte devono:

  • essere redatti su carta intestata recante i dati identificativi dell'impresa (denominazione/ragione sociale, codice fiscale, sede legale);
  • riportare, se composti da più pagine, la numerazione progressiva di ogni facciata ed essere rilegati (anche con punti metallici);
  • indicare la validità del listino, tariffario, preventivo/offerta;
  • essere datati e firmati in calce dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa.

I listini, i tariffari ed i preventivi/offerte devono essere presentati in almeno due originali datati e firmati (non si accettano fotocopie) in quanto un originale del listino o del preventivo/offerta resta depositato presso la Camera di Commercio.

Il termine massimo per il rilascio dei tariffari, listini e preventivi/offerte con visto di deposito è di 2 giorni dalla data di ricevimento della domanda. 

L'importo dei diritti di segreteria è di € 3,00 per ogni copia rilasciata al richiedente.

Normativa

Regolamento approvato dal Consiglio Camerale in data 26/3/2007

 

Area riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

C.F. e Partita Iva 00675070361
Tel. 059208111 - URP
Iban IT98K0503412900000000006700
Contabilità speciale Banca d'Italia: 0319324
Fatt. elettronica - Cod. univoco: XECKYI
PEC: