Sistri – Nuove disposizioni per cancellazione, restituzione / comunicazione di perdita di possesso dei dispositivi

Pubblicate le modalità per richiedere la cancellazione e per la restituzione dei dispositivi

Nell'area "Iscrizione" del portale Sistri sono state pubblicate le istruzioni per effettuare:

  • la cancellazione dal Sistri dei soggetti non più obbligati ai sensi della normativa vigente o che hanno cessato l'attività;
  • la restituzione dei dispositivi;
  • la segnalazione della perdita del possesso dei dispositivi.

La restituzione dei dispositivi USB deve essere eseguita entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma di avvenuta cancellazione da parte di Sistri. I tocken USB devono essere spediti, unitamente al relativo modulo di restituzione, per posta raccomandata A/R al seguente indirizzo: "SISTRI – Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma".

L'avviso pubblicato sul sito Sistri indica anche le modalità da seguire per comunicare al Sistri di non essere più in possesso dei dispositivi a seguito di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione.