Disponibile l’accesso al servizio RI.Trend

Statistiche e trend sulle nati-mortalità delle imprese di Modena

Il servizio si propone di fornire all'utenza in modo semplice ed intuitivo, attraverso l'ausilio di rappresentazioni grafiche, le principali informazioni statistiche sulla demografia delle imprese tenute all'iscrizione presso la Camera di Commercio di Modena fornendo la possibilità di scaricare i dati in un formato adeguato all'immediato utilizzo.

A partire dalle statistiche ufficiali Stockview/Movimprese, estratte con cadenza trimestrale, annuale e mensile, è possibile ottenere indicazioni immediate sulla distribuzione per Territorio, classe di Natura Giuridica e Settore economico di tutte le imprese presenti negli archivi camerali, e monitorare i flussi d'iscrizione, cessazione e delle cessazioni "non d'ufficio" avvenuti nel periodo, tramite una navigazione visuale semplice ed intuitiva.

L'obiettivo è di fornire una visione rapida ed immediata degli andamenti delle principali variabili di analisi con raffronti sia temporali che territoriali.

Guida a supporto dell'utente per l'utilizzo di Ri.Trend (pdf)

Ri.Trend (servizio gratuito e accessibile previa registrazione)