Tu sei qui: Home / Promozione / Orientamento al lavoro / news / Alternanza Day: creiamo assieme un network territoriale per l'alternanza scuola-lavoro

pubblicato il 04/10/2017 11:03, ultima modifica 04/10/2017 11:03
Venerdì 6 ottobre 2017 un incontro alla Camera di Commercio di Modena

La Camera di Commercio intende promuovere ed incentivare le relazioni tra i soggetti attivi nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro attraverso la creazione di un network territoriale tra le scuole, gli enti di formazione, il mondo delle imprese, gli enti pubblici, i liberi professionisti, il terzo settore e le associazioni di categoria.

A tal fine invita a partecipare ad un workshop operativo il giorno 6 ottobre dalle 15 alle 17, organizzato nell'ambito dell'Alternanza Day, evento nazionale promosso da Unioncamere per illustrare una serie di iniziative e servizi messi in campo dal sistema camerale per dare ulteriore impulso all'alternanza scuola-lavoro.

In occasione dell'incontro di venerdì saranno, infatti, presentate le principali novità sui progetti che vedono impegnata la Camera di Commercio di Modena a supporto dell'alternanza scuola-lavoro e dell'orientamento quali:

• il Registro Nazionale per l'Alternanza con l'illustrazione del servizio di accreditamento per le scuole e delle modalità d'iscrizione per tutti i soggetti ospitanti;
  • il Premio "Storie di alternanza" con l'indicazione delle modalità di partecipazione da parte delle scuole e degli studenti;
  • i contributi alle imprese che ospiteranno studenti in alternanza nell'anno scolastico 2017-2018;
  • l'evoluzione del progetto Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese.

Ingresso libero.

Per informazioni: , tel. 059/208816.