Visita a Modena di una delegazione della Repubblica di Corea

L'azienda speciale della Camera di Commercio Promec, con il supporto dalla Fondazione Democenter, ha organizzato nei giorni 5 e 6 ottobre 2017 la visita di una delegazione di diplomatici della Repubblica di Corea a due importanti imprese industriali del territorio. La delegazione era composta dall'ambasciatore S.E. Jong-hyun Choi, dal consigliere per gli Affari Economici D.sa Eunjeong Kim, dal funzionario dell'Ufficio Affari Economici dell'Ambasciata Dr. Sejin Park. La visita era finalizzata a conoscere le eccellenze della provincia di Modena nei settori biomedicale ed automazione meccanica ed esplorare la realtà delle PMI della zona, nella fattispecie i loro punti di forza, la cooperazione tra imprese all'interno dello stesso distretto, il ruolo degli enti come le Camere di Commercio e le istituzioni nell'ambito di sviluppo e promozione del territorio.

Il programma dei due giorni ha previsto nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre 2017 la visita all'azienda Elcam Medical Italy spa di Carpi. La società produce componenti e dispositivi medicali monouso di controllo di flusso e svolge attività di servizio e supporto in ambito clinico, ingegneristico, produttivo, controllo di qualità, regolamentazione e logistica.

Il giorno successivo, venerdì 6 ottobre la delegazione è stata accolta alla Sir spa di Modena che realizza sistemi e automazioni robotizzate per l'industri meccanica.

Visita aziendale presso Elcam Medical Italy spa (Carpi)

Visita a Modena di una delegazione della Repubblica di Corea - 01

Il saluto del Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli

Il saluto del Managing Director, Gianluca Menghi