Programma "Eccellenze in Digitale": il 15 giugno 2017 si terrà l'incontro sul tema "Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO)"

Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
  • Cosa Seminario
  • Quando il 29/03/2024 dalle 13:00 alle 14:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Contatti
  • Telefono 059208816
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

15 giugno 2017: Indicizzazione sui motori di ricerca, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano

Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti temi:

• Cos'è la Search Engine Optimization (SEO)? Quali sono le differenze rispetto al SEM?
  • La classificazione dei risultati da parte dei motori di ricerca
  • Quali sono I paradigmi per migliorare l'indicizzazione del tuo sito all'interno dei motori di ricerca?
  • Suggerimenti per un miglioramento costante della SEO

Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.

I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

I partecipanti, che verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone, dovranno utilizzare il proprio PC portatile per sperimentare e applicare direttamente le indicazioni di lavoro del tutor.

Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:

• Google Search Console
  • Google Trend
  • Esercitazione: campagna SEO per "Viniveni"

Per partecipare all'evento compila il FORM, se interessato anche al follow-up seleziona la fascia oraria prescelta (14.00/15.30, 15.30/17.00).

Materiali degli incontri

Calendario dei prossimi incontri di "Eccellenze in Digitale"

13 luglio 2017: Analizzare i dati (analytics), dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano

14 settembre 2017: Social network nel mondo business, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

pubblicato il 29/05/2017 ultima modifica 12/09/2019