Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Programma "Eccellenze in Digitale": il 14 settembre 2017 si terrà il 6° incontro sul tema "E-commerce: vendere online"

pubblicato il 10/08/2017 12:25, ultima modifica 14/09/2017 09:16
archiviato sotto:

Generare ricavi dalla vendita diretta tramite carrello elettronico; partendo da una corretta analisi strategica per arrivare alla scelta delle migliori tecnologie e la loro corretta implementazione.

Cosa Seminario
Quando 14/09/2017
Dove Camera di Commercio di Modena
Recapito telefonico per contatti 059208816
iCal

Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

Dopo il successo del 5° incontro, tenutosi il 13 luglio sul tema Analizzare i dati (Analytics),, è in programma il 6° appuntamento sul tema E-commerce: vendere online

14 settembre 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano

Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti argomenti:
Generare ricavi dalla vendita diretta tramite carrello elettronico; partendo da una corretta analisi strategica per arrivare alla scelta delle migliori tecnologie e la loro corretta implementazione (piattaforma proprietaria, di terze parte o marketplace).

• Che cos'è l'e-commerce?
  • I componenti fondamentali per realizzare un sito e-commerce
  • Come preparare l'azienda alla vendita online
  • La scelta della piattaforma e dei fornitori chiave
  • Aspetti legali e fiscali

Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.

Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:

• Google Analytics (Setup per conversioni Ecommerce)
  • Adwords Campagna Google Shopping.

I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone.

Sia il seminario che il follow-up sono gratuiti.

Per partecipare all'evento compila il FORM, se interessato anche al follow-up seleziona la fascia oraria prescelta (14.00/15.30, 15.30/17.00).

Materiali degli incontri