Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Industria 4.0 la rivoluzione è adesso - Scopri le sfide e le opportunità del mondo digitale per la tua impresa

pubblicato il 06/12/2017 09:46, ultima modifica 06/12/2017 09:46
Martedì 12 dicembre 2017 alla Camera di Commercio un convegno per divulgare le possibilità offerte dal piano nazionale e dalle nuove tecnologie abilitanti di Industria 4.0

La Camera di Commercio, nell'ambito delle attività del PID Punto Impresa Digitale mirate a informare, incentivare e supportare le imprese nel processo di trasformazione verso il digitale, organizza un convegno intitolato "Industria 4.0 la rivoluzione è adesso - Scopri le sfide e le opportunità del mondo digitale per la tua impresa" che si terrà alla Sala Leonelli della sede camerale martedì 12 dicembre 2017 dalle ore 09.00 alle 13.00.

Dopo l'introduzione del Vice Presidente Gian Carlo Cerchiari, è previsto l'intervento di Paolo Ghezzi, Direttore Generale di Infocamere, braccio operativo per l'informatizzazione del sistema camerale italiano, sul tema "I servizi delle Camere di commercio per l'impresa digitale - Il cassetto digitale dell'imprenditore".

A seguire interverranno Gianfranco Ruta, funzionario di Unioncamere, che relazionerà su "Il network nazionale Industria 4.0 e le attività del sistema camerale per la digitalizzazione delle imprese" e Andrea Granelli, eminente esperto in materia, che porterà il suo contributo riguardo alle sfide e opportunità del digitale per le imprese di tutti i settori di attività economica.

Nella seconda parte dell'incontro sono previste testimonianze aziendali di SIR Spa delle startup innovative Energy way, ITI - Industria Tecnologica Italiana, LAPSY, AST4.

In contemporanea al convegno sarà possibile visitare l'area esperenziale con postazioni dimostrative dove gli intervenuti potranno toccare con mano le tecnologie innovative di Industria 4.0 e immaginare le possibili applicazioni alle proprie attività imprenditoriali.

I partecipanti al convegno avranno anche la possibilità di prenotare una sessione gratuita di diagnosi della maturità digitale dell'impresa e consulenza personalizzata sul potenziale sviluppabile con le tecnologie di Industria 4.0, a cui provvederanno i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale a partire da gennaio 2018.

Per partecipare all'evento è necessario inviare la propria iscrizione online.

Per informazioni: , Segreteria Direzionale tel. 059 208800.