Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / "Industria 4.0 la rivoluzione è adesso - Scopri le sfide e le opportunità del mondo digitale per la tua impresa"

pubblicato il 01/12/2017 13:40, ultima modifica 12/12/2017 14:15
archiviato sotto:

Martedì 12 dicembre 2017 alla Camera di Commercio un convegno per divulgare le possibilità offerte dal piano nazionale e dalle nuove tecnologie abilitanti del paradigma di Industria 4.0.

Cosa Convegno
Quando 12/12/2017
Dove Camera di Commercio di Modena - Sala Leonelli
Recapito telefonico per contatti 059 208800
iCal

La Camera di Commercio, nell'ambito delle attività del PID Punto Impresa Digitale mirate a informare, incentivare e supportare le imprese nel processo di trasformazione verso il digitale, organizza un convegno intitolato "Industria 4.0 la rivoluzione è adesso - Scopri le sfide e le opportunità del mondo digitale per la tua impresa" che si terrà alla Sala Leonelli della sede camerale martedì 12 dicembre 2017 dalle ore 09.00 alle 13.00.

Dopo l'introduzione del Vice Presidente Gian Carlo Cerchiari, è previsto l'intervento di Paolo Ghezzi, Direttore Generale di Infocamere, braccio operativo per l'informatizzazione del sistema camerale italiano, sul tema "I servizi delle Camere di commercio per l'impresa digitale - Il cassetto digitale dell'imprenditore".

A seguire interverrà Gianfranco Ruta, funzionario di Unioncamere, che relazionerà su "Il network nazionale Industria 4.0 e le attività del sistema camerale per la digitalizzazione delle imprese".

Andrea Granelli, di Kanso, porterà quindi il suo contributo riguardo alle sfide e opportunità del digitale per le imprese di tutti i settori di attività economica.

Al termine della mattinata sono previste testimonianze aziendali di SIR Spa delle startup innovative Energy way, ITI - Industria Tecnologica Italiana, LAPSY, AST4.

In una sala a fianco del convegno verrà altresì allestita un'area esperenziale con postazioni dimostrative dove gli intervenuti potranno toccare con mano le tecnologie innovative di Industria 4.0 e immaginare le possibili applicazioni nelle proprie attività imprenditoriali.

I partecipanti al convegno avranno anche la possibilità di prenotare una sessione gratuita di diagnosi della maturità digitale dell'impresa e consulenza personalizzata sul potenziale sviluppabile con le tecnologie di Industria 4.0, a cui provvederanno i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale a partire da gennaio 2018.

Per partecipare all'evento è necessario inviare la propria iscrizione online.